Le aste di perforazione IDT vengono fabbricate utilizzando acciai speciali ad alta resistenza che soddisfano i requisiti più restrittivi imposta dalle norme dell'American Petroleum Institute (standard API 5D).
I manicotti, ottenuti per la lavorazione meccanica da barre piene e tubi, subiscono un primo trattamento di bonifica per aumentare la resistenza meccanica, poi vengono sottoposti ad un trattamento termochimico antigrippaggio, e quindi giuntati ai tubi mediante saldatura ad attrito, il processo più avanzato ed affidabile in applicazioni di questo tipo. I trattamenti complementari e gli accurati controlli eseguiti sui materiali e sul processo, garantiscono un elevato livello di qualità ed affidabilità, ponendo le aste IDT nella fascia alta delle attrezzature per la perforazione.
A tutto questo va aggiunta l'elevata flessibilità del processo produttivo che permette di rispondere alle richieste, anche più specifiche e particolari, con prodotti che mantengono in sé tutto questo elevato contenuto qualitativo. La nostra gamma di aste di perforazione, con diametri fino a 228 mm, copre anche prodotti particolari come le aste a circolazione inversa e aste per macchine con il caricatore automatico.